Seleziona una pagina

Valori

Sicurezza

La sicurezza è al secondo posto per importanza nella lista dei bisogni di ogni persona, subito dopo le necessità fisiologiche come ad esempio il respiro. Rappresenta il bisogno di certezze, la tendenza verso la stabilità e la protezione. La visione di elitio è tesa al raggiungimento di questi obbiettivi, applicati alle tecnologie, trasferendoli al cliente.

Comfort

Le tecnologie oggi a disposizione, e ancora di più lo saranno quelle del futuro, consentono la gestione integrata degli spazi che viviamo ogni giorno, liberandoci dal pensiero di doverle gestire singolarmente. Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di fornire al cliente una soluzione studiata, progettata e realizzata su misura, elitio contribuisce ad ampliare la zona di comfort attraverso la sua visione.

Libertà

La libertà è la condizione di chi può agire senza costrizioni. È la condizione di chi utilizza uno strumento conoscendone i confini senza percepirli come limiti. elitio, nei suoi ambiti professionali, sposa questa filosofia trasferendola alle tecnologie applicabili ai settori abitativi e lavorativi eliminando la percezione dei limiti tecnologici attraverso una personalizzazione totale dei sistemi.

Futurismo

Citazione: “Movimento artistico italiano fondato nel 1909 da F.T. Marinetti; basava la propria concezione estetica sul dinamismo, sul culto della modernità e della tecnica, in contrasto polemico con ogni forma di tradizionalismo nelle arti.” Le tecnologie, ma soprattutto i risultati derivanti dal loro utilizzo, sono in qualche modo una forma d’arte, la capacità di esprimere attraverso l’uso delle stesse un risultato che tende alla semplificazione. elitio esce dagli schemi del tradizionalismo legato alla funzione di un singolo sistema, sia di Sicurezza, sia di Home & Building Automation, per arrivare al dinamismo generato dalla interazione di ogni sistema con l’altro.